Schio protagonista su Rai3, nel programma ‘Geo’, venerdì 11 gennaio, alle 16.55, col percorso ‘Romea Strata’, l’antica via di pellegrinaggio che per un tratto attraversa la città, nel progetto realizzato dalla diocesi di Vicenza, anche con la partecipazione attiva del Comune di Schio.
Non sarà l’unico appuntamento televisivo. Il 12, 13 e 20 gennaio, alle 14.25,6.20 e 14.25, ‘Alla scoperta di Schio’ su Canale 68, Sky 157 e tivùsat 18, con la trasmissione ‘Borghi d’Italia’. Il contenuto riguarderà il centro storico con il Duomo, la chiesa di San Giacomo, il santuario di Santa Giuseppina Bakhita, il Palazzo Fogazzaro con la mostra di Demio, l’archeologia industriale e i piatti tipici. Si incontreranno il sindaco, il parroco del Duomo e altri protagonisti della vita cittadina. Il video sarà poi visibile anche sul canale youtube di TV2000 che l’ha realizzato. www.tv2000.it/borghiditalia
Sono momenti di promozione del territorio in cui viviamo e che concorrono a diffondere, oltre i confini comunali, la conoscenza per luoghi in grado di suscitare un interesse non solo locale.
di Redazione AltovicentinOnline