Continua l’allarme meteo in tutto il Veneto. A poche ore dall’ordinanza prefettizia che impone la chiusura delle scuole nel giorno di lunedì e per il vicentino anche di martedì, il Governatore del Veneto Luca Zaia ha imposto anche lo stop dell’esercizio della caccia e della pesca sportiva per l’intera settimana, in tutto il territorio regionale.

‘A questo proposito – recita il comunicato stampa – gli agenti della Polizia provinciale e le Guardie venatorie del Veneto eserciteranno la massima sorveglianza per evitare violazioni della disposizione. Al fine di fronteggiare la situazione sono stati messi in pre-allerta i gruppi di tutto il Veneto con particolare riguardo alle unità addestrate a fronteggiare il rischio idrogeologico, attrezzate con macchine a movimento terra, imbarcazioni, gruppi elettrogeni e idrovore. Sono state allertate anche tutte le unità subacquee’.

Già nella giornata di domenica sono stati attivati nelle zone più colpite dal maltempo centinaia di volontari della Protezione civile. Le condizioni meteo sono previste particolarmente critiche nel pomeriggio e nella serata di lunedì 29. Oltre alle piogge particolarmente intense s’affiancheranno anche forti venti da Est ed Est-Sud-Est che inizieranno a spirare sostenuti già nella tarda mattinata di lunedì con progressivi rinforzi nel pomeriggio.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia