Era un ambiente di lavoro unito e affiatato quello della Confezioni Errezeta di Lugo di Vicenza, tanto che oggi, a 26 anni dalla chiusura dell’attività, le impiegate ancora si trovano con la titolare a festeggiare.

Cesarina Zigliotto, classe 1920, non si è fatta scappare nemmeno uno degli appuntamenti annuali con le ‘sue’ ragazze e anche quest’anno, nonostante i suoi 98 anni, è andata alla cena.

“Forza e grinta l’hanno sempre contraddistinta – raccontano le ex impiegate della ditta di confezioni – Ogni anni ci rivediamo e lei sfoggia sempre il suo entusiasmo. Tutti gli ex dipendenti le sono grati per l’opportunità di lavoro che ha creato a Lugo a partire dagli anni 60. Nella sua ditta erano occupate in media 60 ragazze che all’uscita della scuola media non avevano difficoltà di trovare impiego. L’ambiente era familiare e per questo tutti le siamo estremamente riconoscenti”.

Cesarina Zigliotto è sempre stata una persona molto stimata nel lavoro e dal Comune di Lugo è stata insignita del titolo ‘Cavaliere del Lavoro’.

“Un titolo meritatissimo”, hanno concluso le ‘sue’ ragazze.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia