Nonostante le campagne di sensibilizzazione, le tragedie di cui parlano giornali e tg ogni santo giorno, quella delle foto sexy da inviare all’amato rimane un’abitudine dalla quale scaturiscono fatti di cronaca inquietanti. Quello pubblicato stamani da Il Giornale di Vicenza è ambientato a Caltrano, dove una donna di 35 anni è arrivata a tentare il suicidio per la vergogna. E’ stata salvata in extremis mentre tentava di buttarsi dal ponte.

Alla base del gesto, l’esasperazione per le continue minacce dell’ex che lei aveva lasciato e che non si rassegnava alla separazione. Era arrivato a mandare a tutti gli amici le foto di lei nuda. Foto che facevano parte dell’intimità della coppia, ma che lui aveva inoltrato con il telefonino a chiunque pur di fare del male a quella ex fidanzata, ‘colpevole’ di averlo abbandonato.

Sotto processo andrà un 54enne che è stato rinviato a giudizio per stalking, diffamazione e tentata estorsione. L’uomo, che ora risulta domiciliato a Roma, non solo avrebbe minacciato e molestato l’ex al fine di tornare insieme e per farsi restituire delle somme di denaro, ma le avrebbe reso la vita un inferno. Per fortuna lei, ad un certo punto, ha deciso di denunciarlo, vuotando il sacco di ‘dolore’ con i carabinieri.

Storie di questo genere che approdano nelle aule di tribunale (questa a distanza di due anni dai fatti) , ormai ne è piena la cronaca italiana, ma a quanto pare, il ‘vizietto’ delle foto sexy da inviare ai fidanzati rimane un’abitudine, che però, è bene saperlo, può costare molto cara.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia