Che prendesse dei provvedimenti per arginare il fenomeno delle baby gang che gironzolano la sera, cercando locali aperti dove consumare l’ultima birra era nell’aria. Ieri l’ha fatto ed ha emesso un’ordinanza per impedire al kebab di via Battaglione Val Leogra di rimanere aperto oltre le 22.

Lo ha fatto per evitare che il locale diventi un punto di riferimento per giovinastri che poi, si lasciano andare in preda all’alcol e commettano atti di vandalismo o creino disordine. L’ordinanza infatti arriva dopo una relazione depositata dalla Polizia Locale, che in  mesi di lavoro ha riscontrato numerose violazioni amministrative con ampi sforamenti degli orari di apertura. Davanti al locale inoltre, sono state spesso notate persone, anche soggette a procedimenti restrittivi, solite riunirsi. Da lì, poco tempo fa, erano anche partite due ‘spedizioni’, balzate in cronaca per l’aggressivitĂ  particolare che le aveva contraddistinte.

Valter Orsi è così passato alle vie di fatto e l’amministrazione ha agito con i poteri in sua competenza, ma ora l’ordinanza per diventare esecutiva dovrĂ  passare sotto la lente d’ingrandimento del questore di Vicenza.

Solo lui potrĂ  dare l’ok ed eventualmente potrĂ  anche valutare di prendere provvedimenti piĂ¹ pesanti.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia