C’è voluto un anno di tempo e l’aiuto di tante persone, ma finalmente si concretizza il sogno di Federico Rossi, il giovane runner di Schio costretto sulla sedia a rotelle quando aveva 14 anni. E’ pronta la carrozzina omologata, che gli permetterà di partecipare a tutte le gare, in regola coi requisiti imposti dalla federazione.

Grazie alla solidarietà  di chi, con piccole e grandi cifre ha aderito all’iniziativa ‘io sto con Federico’  finalmente il 24enne atleta della Fulminea Running  Team ha la sua carrozzina omologata. Di fatto è già arrivata ma verrà presentata pubblicamente a Thiene, a Palazzo Cornaggia, mercoledì 3 ottobre alle 20.30.

Sul palco al fianco di Federico i promotori della raccolta fondi, che dal settembre dello scorso anno si sono attivati nell’alto vicentino, coinvolgendo cittadini ed aziende del territorio. Un sodalizio tra la società  La Fulminea e l’amministrazione comunale di Thiene, che ha dato i suoi buoni frutti.

“La solidarietà che è arrivata per Federico è stata tantissima – spiega Lorenzo Bressan, presidente della società sportiva  -Ancora una volta moltissime persone hanno dimostrato che quando si tratta di fare del bene sono sempre pronti a dare una mano. La carrozzina, dopo un analisi minuziosa da parte di Federico perché fosse uno strumento comodo e allo stesso tempo funzionale, finalmente è pronta”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia