Ancora guai per Gloria Helt, 38enne pluripregiudicata, che dopo un’accurata indagine dei Carabinieri della stazione di Piovene Rocchette è stata identificata come responsabile di un furto di monili in un’abitazione privata a Piovene e del tentativo di un altro furto nel quale ha coinvolto anche le figlie minorenni ed è stata arrestata.

Il 2 agosto scorso, una cittadina di Piovene aveva denunciato una donna che insieme alle figlie minorenni si era introdotta nel giardino della sua villetta. Scoperta, la donna aveva detto di voler solo vendere alcuni centrini, ma alla richiesta di intervento dei Carabinieri da parte della padrona di casa, la donna e le figlie si sono allontanate.

Il 6 agosto poi un’altra denuncia, sempre a Piovene Rocchette, da parte di una donna che ha denunciato di essere stata derubata in casa di alcuni monili in oro.

I Carabinieri hanno quindi analizzato le telecamere di videosorveglianza, identificando in Gloria Helt la responsabile sia del furto che del tentato furto del 2 agosto.

Proprio la completezza degli accertamenti e le fonti di prova acquisite dai Carabinieri hanno permesso alla Procura della Repubblica berica di richiedere ed ottenere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della malvivente, che è stata eseguita ieri sera.

Era già noto alle forze dell’odine che la Helt utilizzasse lo stratagemma della vendita dei centrini per trarre in inganno i padroni di casa nel caso si fossero accorti della sua presenza in casa. Era risaputo anche che la donna si facesse accompagnare dalle figlie minori, sia per non insospettire che per suscitare tenerezza ed in altre occasioni la Helt era stata sottoposta al regime di arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia