Riprendono le lezioni a scuola e, col suono della prima campanella,  gli allievi della scuola media Bassani di Thiene potranno parcheggiare la loro bici in cortile, in tutta tranquillità.
Un nuovo cancello metterà un freno alla razzia di biciclette, garantendo inoltre maggiore sorveglianza, fortemente lamentata dai genitori nei mesi passati.

Una scelta messa in campo dall’amministrazione comunale, alla quale l’interessamento del preside della scuola, Francesco Crivellaro, nel giugno scorso aveva dato lo slancio definitivo.
Lavori che hanno consentito di rifare ex novo un tratto della recinzione, con tanto di cancello nuovo, che delimita la scuola.

Cortile protetto
Un giro di chiave al cancello, a inizio e fine lezione, che regolerà l’accesso al cortile ai ragazzi. Garantendone quindi la sicurezza, oltre ad evitare che mani ignote si portino via le loro bici. Coi lavori eseguiti, a fronte di un progetto avviato dall’amministrazione comunale sul finire dello scorso anno, per le famiglie degli allievi delle scuole medie Bassani dovrebbe arrivare il tanto sospirato sospiro di sollievo.

P.V.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia