Vittoria ai campionati italiani di paracadutismo nella disciplina ‘free fly’ per Luca Rosa, che ora guarda avanti e punta dritto al mondiale di ottobre con i suoi ‘Vertical Fly’.
E’ la sesta medaglia d’oro italiana per l’atleta thienese e l’ha appena guadagnata, nella gara che si è conclusa ieri e che si è svolta nel centro di paracadutismo Pull Out a Ravenna. Sette manches, due obbligatorie e 5 libere, che hanno vosto trionfare i Vertical Fly.
A volteggiare nel cielo insieme a Luca Rosa, i suoi compagni di squadra Stefan Jacob e Denis Castioni. E’ la loro quarta medaglia d’oro insieme al ‘capitano’ di Thiene e la squadra adesso si prepara per nuovi allenamenti, perché ad ottobre, in Australia, si gareggia il mondiale.
“A Ravenna è stata una bella sfida tra 4 squadre, una veneta, due emiliane e una sarda – ha spiegato Luca Rosa – In palio c’era il titolo italiano, che garantiva l’accesso ai mondiali in Australia, che si svolgeranno ad ottobre”.
“Vincere il titolo italiano è sempre un bellissimo traguardo – ha concluso l’atleta orgoglio di Thiene – Sono anche personalmente molto felice di dare ai miei ragazzi la possibilità di gareggiare in un mondiale importante come quello di quest’anno”.
Anna Bianchini