A Villaverla tutto è pronto per il fischio d’inizio, dal 10 al 28 luglio torna il Trofeo Hoffmann. Il prestigioso torneo di calcio a 5 si disputerà in piazza delle Fornaci che, per il decimo anno consecutivo, si trasforma in terreno di gioco. Compagini di giocatori pronte da tutto il Veneto per ambire al prestigioso trofeo.
Un evento calcistico che nel corso degli anni è diventato ‘il torneo estivo’ regionale per eccellenza, organizzato come sempre da Gabrielle Crivellaro, titolare del noto locale Hoffmann che si affaccia sulla piazza e che per la decima edizione ha tutta l’intenzione di preparare un’edizione speciale.
Saranno 19 giorni da tifo da stadio nella piazza di Villaverla, con la kermesse sportiva che ogni anno attira migliaia di appassionati di calcio, ma non solo.
Un torneo che mette d’accordo tutti, anche moglie e marito, per trovarsi in piazza delle Fornaci e tifare per la squadra del cuore, magari festeggiandola col nuovo drink , creato per l’occasione da Gabriele.
“Durante tutti i mercoledì del Trofeo Hoffmann ci sarà l’amatissimo XXL – ricorda Gabriele Crivellaro – Ma per tutta la durata del torneo ci saranno cocktail giganti a prezzi normali. Preparate la voglia di sport, musica e divertimento. Impossibile non esserci”.
Se tutto lo staff dell’Hoffmann sta lavorando a ritmo serrato per arrivare al fischio d’inizio, lo si deve anche al sindaco del paese Ruggero Gonzo. Sua infatti l’idea di volere rendere protagonista il pallone a Villaverla, un sogno che lo accarezzava sin da quando faceva l’assessore. Ci volle la persona giusta, al momento giusto, perché il suo desiderio venisse realizzato. Crivellaro e Gonzo si sono intesi sin da subito e, 10 anni fa, siglarono il ‘sodalizio sportivo’.
I fatti hanno dato ragione ai due. Il torneo di anno in anno è cresciuto, divenendo un importante evento sportivo regionale, ricordandosi sempre di Giampietro Maddalena e Roberto Maistrello, due persone importanti di Villaverla, a cui è dedicato il memorial.
Occhi puntati a Villaverla quindi, dal 10 al 28 luglio, quando le oltre 40 squadre iscritte si affronteranno sul manto sintetico. Martedì 3 luglio i sorteggi, che avverranno all’Hoffmann alle 20.30.
Il torneo di divide in due fasi. Nella prima a gironi all’italiana passeranno le prime quattro squadre per ogni girone, nella seconda fase le partite saranno ad eliminazione diretta per decretare, nella finalissima del 28 luglio, la squadra vincitrice del 10° Trofeo Hoffmann. Oltre ad essere premiate le prime quattro classificate, verrà assegnato il premio miglior giocatore, miglior portiere, marcatore del torneo, premio fair play.
La “Coppa kiosko” strapperà il pass per accedere al privé dello stand Spaten all’Oktoberfest a Monaco di Baviera. Come ottenere portarsi a casa la coppa? Ogni squadra dovrà consumare il maggior numero di bevande, durante il torneo. Questa classifica extra assicurerà il viaggio in Germania.
Trofeo Hoffmann
dal 10 al 28 luglio piazza delle Fornaci a Villaverla
Hoffmann Bistrot
via del Forno Hoffmann, 13
36030 Villaverla