Cosa nascondessero e perchè hanno messo a repentaglio la vita dei numerosi presenti in pieno centro a Thiene, ieri verso le 18,30, è al vaglio della Polizia Locale Nord Est Vicentino.
Ai commercianti e alle famiglie che passeggiavano tranquillamente nell’isola pedonale non è certo sfuggita quella Polo che sfrecciava a tutto gas per sfuggire al controllo degli agenti che avevano intimato l’alt alla rotatoria tra le vie Bassani e Monte Grappa.
La vettura con due giovani a bordo è schizzata via con i poliziotti alle costole, che hanno dovuto attivare lampeggianti e sirene per mettere in allerta le persone che per prudenza si sono fermate a guardare la scena degna di un film poliziesco. Tutti a chiedersi cosa stesse accadendo. Ma i due fuggitivi sono riusciti a farla franca, quando hanno parcheggiato la Polo in piazza Scarcerle per dileguarsi attraverso il cortile della scuola.
Sono stati acciuffati dopo una breve ricerca, anche grazie al contributo di testimoni che avevano visto la coppia darsela a gambe.
Presi, sono stati condotti negli uffici del Comando di via Rasa, dove gli agenti, coordinati dal vicecomandante Katia Dal Masetto li hanno tenuti sotto torchio per un bel pò. E’ stato uno scaricabarile, con uno che accusava l’altro di essere alla guida.
Per gli agenti non è stato possibile identificare chi realmente fosse al volante della Polo, ma gli investigatori stanno visionando i fotogrammi delle telecamere di corso Garibaldi, dove l’auto è stata immortalata a più riprese mentre viaggiava a folle velocità.
Gli agenti, intanto, hanno sanzionato uno dei due. Il giovane si è ostinato, fino a quando non è uscito dal comando, a raccontare di non ricordare chi guidasse. Di avere un’amnesia.
E’ stato comunque sanzionato della somma di 292 euro e gli sono stati decurtati 11 punti dalle patente di guida. Si tratta di M.R., 29 anni, residente nell’hinterland di Thiene.
di Redazione AltovicentinOnline