Ha soli 8 anni la bimba di Thiene che ha incantato Cristina D’avena. Sul palco del ‘Festivalmar’ Chanel Dilecta Apolloni mette d’accordo la giuria e si classifica terza al concorso canoro nazionale.

Con la sua voce squillante la giovanissima cantante thienese sbaraglia gli avversari, ben 300 arrivati da tutta Italia.

Con ‘Poco loco’, canzone tratta dal cartone animato ‘Coco’, la baby cantante di Thiene mette in luce il suo talento, si classifica tra gli otto finalisti ed infine, col terzo posto,  il suo nome entra nella storia del ‘Festivalmar’ .

La finale del  concorso canoro organizzato da Alessandro Farina, e dedicato ai giovani talenti dai 6 ai 16 anni, giunge alla sua quinta edizione in quel di  Gatteo Mare. Presieduto da Alessandro Canino,  ha avuto due conduttori d’eccezione:  Cristina D’Avena, colonna sonora generazionale e  l’eclettico Andrea Prada, noto  trasformista  e comico.

Emozionata ed  orgogliosa del risultato ottenuto, Chanel Dilecta dopo avere essersi esibita con una padronanza del palco, che qualche invidia potrebbe suscitarla nelle concorrenti più grandi, è stata premiata dalla stessa Cristina D’Avena.
Fa ritorno a Thiene non solo col terzo posto al concorso canoro nazionale, ma anche come vincitrice per la selezione di Vicenza, step che l’ha fatta infatti approdare alla finale.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia