Arrivare a 18 anni lasciandosi alle spalle i tempi in cui veniva bullizzata per quel suo sogno nel cassetto: cantare e respirare di musica. Chiara Morelli, scledense, butta in testi e note la sua storia, diventando sempre più forte, pubblicando il suo primo singolo.
Scledense e studentessa del liceo Zanella, Chiara si gode il successo di ‘L’alba di un anno fa’, uscito a metà maggio e che in pochi giorni ha spopolato, anche oltre confine.
Una giovane donna che ha sconfitto i suoi aguzzini con la sua passione, mettendo da parte le paure di essere derisa quando saliva su di un palco per esibirsi.
Chiara ora canta zittendo i bulli. Con la sua determinazione ha reso insulsi ed inutili gli attacchi di cyberbullismo, di cui era vittima, quando frequentava le scuole medie.
Con ‘L’alba di un anno fa’, scritta da Federico Dal Maso, rompe il ghiaccio cantando del cruccio di un amore, ma non è questo l’unico brano che avrebbe in cantiere. Ringrazia e declina la corte dei talent show che vanno per la maggiore, la 18enne cantante scledense vuole metterci del suo per arrivare, fondando anche un suo gruppo, i Soultaste.
Gli applausi ed i riconoscimenti che la giovane cantante di Schio riceve, mette ancora di più all’angolo chi la bullizzava, prendendola in giro. Ma sono solo ricordi, ora, di una giovane donna, caparbia e determinata a lasciare la sua impronta nel panorama musicale. Il 9 giugno è già uscito il video del suo primo singolo, girato da Chiara, che ha ottenuto quasi 5 mila visualizzazioni su You Tube.
di Redazione AltovicentinOnline