Lo Spirito di Stella entra nella storia dei fumetti. E lo fa in pompa magna, come meritano le persone che compiono azioni ‘grandi’.

Nell’edizione 3.265 di Topolino, Paperetta e Paperoga salgono a bordo del primo catamarano senza barriere e incontrano nientemeno che Andrea Stella, ideatore e titolare del progetto e della barca più accessibile del mondo e l’intero staff.

I famosi paperi della Disney saranno a tu per tu con ‘il boss’, ma anche con Stefano (capitano di Lo Spirito di Stella), con Matteo (provetto sailor e abile cuoco), con Filippo (uomo dalle 4 stagioni visto che è anche maestro di sci e accompagna i ragazzini disabili a sciare) e Raffaello (fotografo e volontario specializzato con la lingua dei segni).

Tutti a bordo tra fumetto e realtà, per un’esperienza nuova. Un’emozione per Andrea Stella, che ha iniziato a veleggiare per sfidare la sorte che ha tentato di fermarlo ed è finito al centro del mondo, ospite dei più grandi leader mondiali come portavoce dei disabili di tutto il mondo.

Dall’Onu al Vaticano, dall’Oriente alle Americhe, niente ha mai fermato Andrea Stella, che dalla sua Thiene è in costante movimento sulle acque di tutti i mari, ospitando sul suo catamarano ragazzi con problemi di disabilità che grazie al progetto ‘Wow wheels on waves’ possono mettersi in gioco e scoprire il gusto dell’avventura e le bellezze della vita in mare.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia