Lavorare, far passare qualche ora di svago alle persone servendo da bere e da mangiare, peraiutare chi sta facendo i conti con un destino avaro. Questi sono i 10 baristi di Thiene che oggi, a Zugliano, hanno consegnato i frutti dell’ultima edizione ‘porto franco street food’, alle due associazioni nate in nome della piccola Aurora di Zugliano, 4 anni, alla quale è stata diagnosticata l’encefalopatia epilettica e di Paolo Dal Zotto, affetto da Sla.
Una manifestazione che pesca nella solidarietà più pura, organizzata dalla Pro Loco Thiene e che ha visto coinvolti Caffe Carducci, Trieste93, Al Corso Thiene, Buzzolan, Osteria dal Conte, Dolce Caffe, Pavè, Villa6, Shelter, Tresor, che senza battere ciglio hanno aderito all’iniziativa.
Raccolti 1200 euro
La donazione è stata fatta nella palestra che i genitori di Aurora hanno ricavato nel piano terra di casa, uno spazio inaugurato poche settimane fa, dove i bimbi affetti dalla medesima patologia di Aurora possono fare psicomotricità.
“Siamo molto orgogliosi di donare la somma raccolta che contribuirà a sostenere le attività di tutte le due associazioni ‘Il sole all’Aurora’ e ‘Slamaisoli’ -spiega Manuel Benetti presidente di Pro Loco Thiene – Per dare così un ulteriore aiuto alla prima per la realizzazione del centro di psicomotricità, sicuro, stimolante e accogliente, accessibile a tutti, e riunire così in un unico luogo varie attività, che qui oggi vediamo già ultimato e realizzato, dando una concreta possibilità a tutte quelle famiglie che sperano in un futuro migliore per i loro bambini. Ed anche aiutare l’associazione ‘Slamaisoli’ per il nostro concittadino Paolo e tutte le persone che hanno bisogno di assistenza trami i vari volontari”.
di Redazione AltovicentinOnline