Non è passata inosservata a Thiene la fontana di piazza Chilesotti illuminata di luce azzurra nelle notti tra il 12, 13, 14 giugno.
L’amministrazione comunale di Thiene, infatti, ha aderito alla campagna nazionale di prevenzione oncologica promossa dalla Lilt e sostenuta dall’Anci, volta a potenziare l’impegno nella cura e nella promozione di azioni di carattere preventivo nella popolazione maschile (campagna percorso azzurro – 14 giugno)
La fontana tornerà ad essere illuminata, di rosa, nelle notti del 6,13,20 e 27 ottobre, per sensibilizzare la lotta al cancro che colpisce le donne (campagna nastro rosa – ottobre).
Nella lettera pervenuta al Comune dall’Anci nei giorni scorsi si proponeva di illuminare un monumento significativo della città per richiamare la pubblica attenzione su questa importante campagna.
“L’amministrazione comunale, da sempre vicina a questa tematica, non poteva non aderire all’iniziativa simbolica tesa a sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di un tema di grande rilevanza sociale” è il commento di Andrea Zorzan, assessore ai servizi alla persona e alla famiglia .
(foto del web)