Vento tra i capelli a bordo dell’auto d’epoca, in un giro dal sapore retrò tra i colli dell’alto vicentino, nell’ “Anello del Paradiso”, giunto alla sua sesta edizione ed organizzato dall’Historic Club Schio.

Tra veicoli d’epoca, con auto e moto ante 1945, tanti gli appassionati che si sono dati appuntamento al via a  Piovene Rocchette, per poi partire nel viaggio tra le strade della pedemontana vicentina, attraversando Carrè,  Camisino, Lugo, Fara, S. Giorgio di Perlena fino ad arrivare a Lusiana.


“Nella piazza della Chiesa di Velo a Lusiana, nel centro del paese, è avvenuta la nostra prima tappa per rifocillarci e raffreddare un po’ i motori-raccontano gli organizzatori  -Abbiamo parcheggiato nella piazza i nostri amati veicoli anteguerra, durante il giorno del mercato del paese. Ciò ha naturalmente scaturito molto stupore trai residenti e i turisti che sgranavano gli occhi increduli a quel tuffo nel passato”.

I motori hanno ripreso a rombare, proseguendo alla volta di Asiago e Canove di Roana, inoltrandosi in quello che cento anni fa fu il teatro del primo conflitto mondiale, con la sosta al Museo della Grande Guerra.

L’ “Anello del Paradiso” ha visto la sua conclusione con la processione di moto Guzzi, Gilera,Triumph, Harley Bsa Sidecar, Fiat 514, Balilla 509, Topolino che sfilavano tra Roana e Pedescala sino al ritorno a Piovene.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia