Un litigio ad un banco del mercato, tra un 18enne ed il titolare dell’esercizio, ha permesso alla Polizia Locale Altovicentino di trovare una bicicletta che è quasi certamente stata rubata.
Questa mattina alle 11.45, poco prima dell’inizio delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, un ragazzo nordafricano ha alzato la voce con il titolare di un banco al mercato, dopo aver preteso la sostituzione di un oggetto da lui acquistato.
Per evitare disturbi al resto della clientela, il commerciante aveva chiesto al giovane di allontanarsi, cosa che però ha fatto infuriare il 18enne, che ha dato in escandescenze.
La scena non è passata inosservata e due membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, che collaborano come volontari con il comune di Schio e passavano di lì proprio in quel momento, sono intervenuti per evitare che l’alterco degenerasse e hanno allontanato il ragazzo dal mercato.
Il 18enne, che era in sella ad una bicicletta, non è però riuscito a dimostrare alla Polizia Locale, chiamata nel frattempo ad intervenire, la provenienza del mezzo, che è entrato in possesso degli agenti, i quali ora custodiranno la bicicletta in attesa di ritrovare il proprietario.