Slittano i lavori per il cubo di vetro sospeso sulla cascata, ma la nuova attrazione di Valli del Pasubio, prevista per la bella stagione, sarà pronta e agibile entro fine luglio.

Lo assicura il sindaco Armando Cunegato, dispiaciuto che la burocrazia abbia creato degli intoppi, ma altrettanto sicuro che la cascata di Brazzavalle, a breve sarà presa d’assalto.

Dopo il ponte tibetano, che nel giro di un anno si è rivelato la meta turistica più gettonata dell’Alto Vicentino, entro poche settimane gli escursionisti appassionati di natura e montagna potranno godere dell’emozione di ammirare la cascata dall’alto, con i piedi appoggiati su una lastra di cristallo sospesa nel vuoto.Cascata Brazzavalle

Il cubo di vetro sospeso sulla cascata è il punto centrale di un percorso ad anello, realizzato in una zona che da sempre è considerata una meta turistica. Sarà lungo 3 metri e largo 80centimetri e rispetterà tutti i parametri di sicurezza.

“Abbiamo utilizzato una parte di soldi del progetto Va.Po.Re e una parte di fondi comunali- ha spiegato Cunegato – Il permesso è in fase di arrivo. La struttura sarà realizzata in un cantiere e trasportata sul posto in elicottero. Entro fine luglio sarà pronta”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia