10Alla scuola primaria A. Rosmini di Schio si è svolta la serata finale del concorso “Le mie ricette”, durante la quale la commissione composta da n. 35 persone (26 adulti e 9 bambini) ha valutato le 8 ricette finaliste.
La ditta CIR-food, concessionaria del servizio di ristorazione scolastica, ha preparato le pietanze presso il centro di cottura di Cresole di Caldogno. Le stesse sono state poi degustate e sottoposte a giudizio dei presenti.
La commissione era composta da: Assessore Polga, Consigliera Marchetto, le dipendenti del Servizio Scuola Cappillati e Trevisan, Responsabile U.O.N. S.I.A.N. U.L.S.S. n. 4 Chilese e una sua stagista, dietista U.O.N. S.I.A.N. U.L.S.S. n. 4 d.ssa Dal Lago, componenti delle commissioni mensa delle scuole coinvolte (insegnanti, operatori scolastici e genitori), genitori e figli proponenti le 8 ricette finaliste. Piatto dopo piatto, i componenti, ognuno per proprio conto, hanno compilato la scheda di valutazione. Il punteggio finale (nel quale i voti dei bambini hanno avuto un peso maggiore) ha dato il seguente esito:
Primo classificato: Polpette affogate con cavolpurè (bimba proponente Eleonora Bressan – scuola primaria G.B.Cipani)
Secondo classificato: Primavera di riso (bimba proponente Raumer Beggio Maria – scuola primaria Giovanni XXIII)
Terzo classificato: Pasta alla norma (bimba proponente Lanza Ilaria – scuola primaria Don Milani)
A seguire le altre ricette: Polpettone di purè di verdure e carne, Minestra sole, Farfalle integrali con pesto di rucola, Tre cereali per amici, Zuppa del drago. Le ricette vincitrici verranno inserite nei menù dell’anno scolastico 2018/2019.