Doveva essere una giornata di festa, graziata anche dal bel tempo e doveva rendere memorabile l’addio al nubilato di un’amica.
Eva Pevarello, cantante thienese che ha avuto gli onori della cronaca nazionale per la partecipazione al talent show di X-Factor e a Sanremo Giovani, è stata aggredita oggi a Venezia mentre si trovava in compagnia di un gruppo di amiche.
A sferrarle un pugno in una spalla e a spintonarla afferrandola per il collo, una donna 50enne italiana, probabilmente infastidita dalla compagnia femminile che si divertiva stando sedute su uno dei tanti ponticelli.
“Sono stata avvicinata da questa donna che ci ha intimato di alzarci perché a suo dire non potevamo stare sedute lì – ha raccontato Eva Pevarello – Al mio contestarle quella richiesta senza senso, mi sono sentita sferrare un pugno ad una spalla e mi ha presa per il collo per allontanarmi. Ho avuto la prontezza di non reagire per evitare di far degenerare le cose e rovinare la festa alla mia amica, ma sono rimasta colpita dal gesto violento di questa donna. Per fortuna non mi ha fatto niente – ha voluto tranquillizzare la cantante di casa nostra – ma c’è da riflettere sulla violenza gratuita sprigionata da persone insospettabili. Tra l’altro mi è stato sottratto il telefono, ma viglio minimizzare anche su questo, perché alla fine si tratta di beni materiali e l’importante è che stiamo tutti bene”.
Anna Bianchini