Non si arrende il comitato Prima Noi di cui è portavoce Alex Cioni, che ha intrapreso una vera e propria battaglia contro il centro sociale Arcadia, con cui è noto, è ai ferri corti da anni.
Cioni non condivide quello stare tra due fuochi da parte del primo cittadino Valter Orsi, che in una recente intervista aveva dichiarato che il Comune sta valutando la connotazione politica, o meno, di Arcadia.
Dichiarazioni arrivate dopo la proposta di un referendum a Schio per ascoltare il parere dei cittadini in merito alla chiusura del centro sociale. Più precisamente, affinché l’amministrazione di Orsi revochi l’affitto a canone agevolato concesso ad Arcadia in qualità di associazione culturale e sociale.
“Ma quale associazione culturale o sociale – dichiara Cioni – Lo sanno tutti che quella portata avanti da Arcadia da anni è una missione politica. Non sono io a sostenerlo, ma basta entrare nei profili Facebook degli appartenenti ad Arcadia, dove il colore rosso è predominante e quasi accecante. Dove gli scopi politici delle loro iniziative coincidono perfettamente con principi di sinistra. Se il sindaco Orsi prende tempo per valutare quello che è sotto gli occhi di tutti, il comitato Prima Noi non si fermerà e andrà fino in fondo. Ma non perché sono un egocentrico come mi descrivono gli appartenenti ad Arcadia, ma perché il caso è al vaglio del legale del comitato che sta studiando il caso notte e giorno”.
A.B.