Fratture ad un piede per una studentessa che giovedì mattina, mentre attendeva l’autobus per andare a scuola, è finita proprio con il piede sotto una delle pesanti del mezzo cercando di salire per prendere posto.

All’origine dell’incidente, accaduto in va Monte Grappa a Sandrigo, come evidenziato dall’autista alla guida dell’autobus, il fatto che gli studenti si fossero accalcati per salire. Fatti che succedono spesso, come denunciano da Svt (Società Vicentina Trasporti), perché i giovani, probabilmente presi dall’impeto di voler salire e assicurarsi il posto a sedere, non esitano a spingersi l’un l’altro.

Senza nessuna intenzione di farsi del male naturalmente, ma ignari del fatto che un incidente, come si è dimostrato ieri mattina, può capitare quando meno te l’aspetti.

Sembrano essere inutili anche gli appelli degli autisti, che spesso invocano calma e pazienza ai giovani. Nel caso specifico, il guidatore che, pur procedendo con il mezzo a passo d’uomo vista la fermata e il numero di persone in attesa, non ha potuto evitare il piede della ragazzina, ha assicurato che ci sarebbe stato posto per tutti e quindi l’accalcamento non avrebbe avuto ragione di esserci. Sentendo le grida di dolore della ragazze, l’autista è intervenuto subito, provvedendo anche a chiamare il 118 per soccorsi immediati.

La ragazza intanto è stata operata al piede. La dirigenza di Svt e lo stesso autista si sono costantemente informati delle condizioni di salute della giovane.

A testimoniare la due giorni nera per il trasporto Svt, ieri un altro incidente in via val Cismon a Thiene, dovuto ad un’auto che era stata parcheggiata in pendenza senza freno a mano e marcia inserita e a causa del terreno in discesa ha invaso la corsia opposta andando a sbattere proprio contro un autobus che trasportava gli studenti a scuola. Nel frattempo, molti dei ragazzi hanno deciso di incamminarsi a piedi per raggiungere la scuola.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia