Se ne è andato nella notte tra mercoledì e giovedì, a 78 anni, Gianfranco Cremonese ex presidente della Regione Veneto. Dal mondo politico il cordoglio.
Scompare un uomo politico che ha caratterizzato una stagione della vita amministrativa del Veneto”. Sono parole del presidente della Regione Luca Zaia alla notizia della morte di Gianfranco Cremonese, politico della Dc, che è stato il terzo presidente della Regione del Veneto dopo le due legislature sotto la presidenza di Angelo Tomelleri (esclusa la breve parentesi di Pietro Feltrin nella prima legislatura regionale) e quelle di Carlo Bernini a cui subentrò nel 1989 quando fu nominato ministro dei trasporti, dopo essere stato proprio con Bernini anche assessore regionale all’agricoltura.
E’ stato innegabilmente – aggiunge Zaia – un esponente importante di un’area politica che ha avuto un grande peso. Guardando a quel periodo, possiamo davvero dire che con lui se ne va un pezzo di storia della nostra Regione. Ai familiari vanno le mie più sentite condoglianze”.
a cura ufficio stampa Regione
ph Ansa