L’online è presente nella vita di tutti, ogni giorno, portando con sé insidie. Una rete nella quale spesso sono i più giovani a cascarci, con situazioni apparentemente innocue, dai messaggi alle chat, che sfociano in atti molesti ed aggressivi, dalle foto ai video, dagli insulti alle minacce. Il tutto online, mettendo la vittima alla mercé del social.

Per prevenire tutto questo, per dare quanta più informazione possibile sui rischi che ne derivano da un uso improprio di internet, al Fonato di Thiene giovedì 12 aprile alle 20, il Comandante del consorzio di polizia Nordest Vicentino, Giovanni Scarpellini parlerà ai giovani e ai loro genitori di “Cyberbullismo”. Ad affiancare Scarpellini la psicologa Laura Brusaterra.

giovanni scarpellini

Una serata organizzata dal liceo Corradini di Thiene, nell’ottica di fornire quelle strategie necessarie per non incappare nei tranelli del web, per promuovere una maggiore consapevolezza per la tutela dell’identità digitale.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà presieduto dal dirigente del Corradini Marina Maino e dai docenti  Rosaria Buonincontri e  Valerio Francesco.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia