Mercoledì 21 marzo, dalle 10.00 alle 11.30 circa, si svolgerà nel centro storico della città “Thiene in Corsa”, la manifestazione podistica non competitiva riservata agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole elementari di Thiene.
E’ previsto un torrente colorato di oltre 500 ragazzini che correranno in squadra, ovvero per gruppo classe, su un percorso di circa 700 metri, con partenza ed arrivo in piazza Ferrarin. Il tracciato della competizione interesserà le vie C.so Garibaldi, piazza Chilesotti, piazzetta Rossi e via Roma attorno all’ Urban Center.
Alla manifestazione, organizzata dall’ufficio sport di Thiene, sono stati invitati a partecipare gli alunni di tutte le classi del secondo ciclo delle scuole elementari di Thiene e a tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget a ricordo della giornata. – dichiara l’assessore allo sport Giampi Michelusi – Ha l’obiettivo di promuovere la pratica dello sport a fini non agonistici e quindi come gioco e divertimento, coinvolgendo tutti i ragazzi, più o meno allenati. La corsa di squadra, dove il tempo viene preso sull’ultimo arrivato del gruppo, è un modo per far correre i ragazzi assieme, per creare aiuto reciproco, con quella spontanea positività che solo lo sport sa dare. I più veloci terranno unito il gruppo, aiutando e spronando i compagni più lenti, con l’obiettivo di arrivare al traguardo tutti insieme”.
Oltre agli organizzatori principali sono stati coinvolti nell’iniziativa anche il Comando di polizia locale Nordest Vicentino, i servizi tecnici, la protezione civile ed il gruppo alpini della città, questi ultimi distribuiranno del the. Schierata anche la Croce Rossa di Thiene, che assicurerà il servizio di assistenza di primo soccorso.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a mercoledì 28 marzo.
di Redazione AltovicentinOnline