Sono tanti gli eventi organizzati a Schio dalle varie realtà locali in occasione della Festa della Donna.
Martedì 6 marzo è la volta di ‘Il filò delle donne’, un momento di ascolto e condivisione di storie di vita al femminile. Appuntamento alle 20 nella sala affreschi di Palazzo Toaldi Capra.
Mercoledì 7 marzo alle 20.30, sempre nella sala affreschi di Palazzo Toaldi Capra, il laboratorio espressivo-artistico ‘La borsa di una donna’, grazie al quale il gruppo di donne verrà accompagnato a parlare di sé e dei propri vissuti. Per questo appuntamento è previsto un contributo di iscrizione di 10 euro. Per iscrizioni e informazioni contattare il numero telefonico 333 1399336.
Giovedì 8 marzo appuntamento alle 14.30 nello spazio ex aula studio di Palazzo Toaldi Capra con ‘Il laboratorio creativo con tessuto’, un momento per condividere abilità e saperi condividendo il piacere di stare insieme, a cura del gruppo creativo ‘La Bottega delle idee’.
Alle 20.30, nella sala affreschi di Palazzo Toaldi Capra, serata di poesia sulle opere di Wislawa Szymborska, una eccellenza femminile, premio Nobel alla poesia. Con la poetessa Maurizia Perandini e l’accompagnamento vocale del gruppo ‘I tessitori di voce’ e a cura del gruppo ‘Le lettrici del lunedì’.
Sabato 10 marzo incontro dedicato alla prevenzione del tumore al seno, a cura della Croce Rossa Italiana Comitato di Schio. Appuntamento alle 9 e fino alle 12 nella sala affreschi di Palazzo Toaldi Capra.
Alle 17.45, sempre nella sala affreschi di Palazzo Toaldi Capra, il ‘Laboratorio di canto emozionale’, a cura di Katy Marcante con il sostegno dell’Associazione Donne per le Donne Onlus. Partecipazione ad offerta libera. Per iscrizioni e informazioni telefonare al numero 338 6098247 (Odilla) o 333 2607821 (Paola) nelle giornate di lunedì e mercoledì. Nelle fasce orarie delle attività proposte è possibile visitare la mostra fotografica ‘Volti, occhi, sguardi’ di Samuela Amponsah e Elisabetta Roncoroni.
A cura della Cooperativa Samarcanda Onlus. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dal Tavolo contro la violenza di genere con le seguenti realtà di Schio: S8 Titolo, Onlus Donne per le Donne, Associazione Artistica Schio Teatro 80, La Piccionaia, Centro di Aiuto alla Vita, Croce Rossa Italiana Comitato di Schio, Circolo Operaio di Magrè, Comune di Schio Commissione per le Pari Opportunità e Scuole Secondarie di secondo grado di Schio.