Open day l’8 marzo nel reparto di Ginecologia dei 3 ospedali della Ulss 7 Pedemontana; Santorso, Bassano e Asiago.

L’Azienda Ulss 7 Pedemontana aderisce al primo H-Open Day dedicato alla Ginecologia, promosso da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, con l’offerta di servizi informativi alla popolazione femminile.

Le iniziative nei due distretti dell’Aulss7 si pongono l’obiettivo di migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici. Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

Nel distretto 1 di Bassano e Asiago, l’8 marzo 2018, durante l’incontro sul tema ‘I fibromi uterini: cosa sono e come si devono affrontare’ promosso dall’èquipe ostetrico ginecologica ospedaliera, il Direttore dell’Ostetricia/Ginecologia, Yoram Meir tratterà l’argomento e risponderà alle domande che gli verranno poste. La conferenza si terrà nella sala 50 posti del presidio ospedaliero di Bassano del Grappa, piano meno 1, dalle 18 alle 20.

Nel distretto 2 di Thiene e Schio, lo staff medico dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Alto Vicentino offrirà una serata informativa dal titolo ‘La salute al femminile. Parliamo di fibromi uterini’, che si terrà martedì 6 marzo 2018, alle 20.30,  all’Auditorium Fonato di Thiene. Si parlerà di cosa sono i fibromi uterini e di come si riconoscono, di quando e perché sottoporsi a terapia medica, di quale terapia chirurgica, di infertilità e gravidanza. Infine ci sarà spazio per eventuali domande e relative risposte.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia