Era alla guida della sua auto non assicurata sotto effetto di sostanze stupefacenti il 38enne residente a Fara Vicentino trovato nascosto dietro ad alcuni alberi mentre cercava di scappare agli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino.

La fuga rocambolesca, conclusa con una denuncia ad A.B. per svariati reati, ha avuto inizio in via Prà Novei a Thiene, quando un privato si era rivolto agli uomini del comandante Giovanni Scarpellini per segnalare la presenza di un sospetto, all’interno d una vettura, intento ad osservare le abitazioni vicine.

Giovedì alle 16.50 l’intervento della pattuglia, che ha avvicinato l’auto e chiesto al conducente di fornire i documenti. Ma invece di collaborare con le forze dell’ordine, il 38enne ha ingranato la marcia iniziando la fuga allontanandosi ad alta velocità verso sud. Dopo aver percorso via Prà Novei, senza fermarsi allo stop l’auto ha imboccato via Rozzampia, dove ha sfrecciato nel centro abitato arrivando perfino ad invadere la corsia di marcia opposta dalla quale stava arrivando una pattuglia in appoggio con sirene e lampeggianti azionati. Per evitare lo scontro, l’agente alla guida ha dovuto sterzare in modo repentino, non riuscendo però ad evitare lo speronamento con l’auto di servizio. Poco dopo, gli agenti hanno individuato l’auto in un fondo agricolo in via Verlata, dove però non c’era nessuna presenza del conducente. Una volta perlustrata la zona, gli agent hanno individuato A.B., nascosto dietro ad alcuni alberi, a poca distanza dalla sua auto.

L’uomo risultava circolare con il veicolo non coperto da assicurazione e l’auto sottoposta a sequestro amministrativo conseguentemente ad un’altra sanzione, per lo stesso motivo, contestata al medesimo una quindicina di giorni fa. Accompagnato all’ospedale di Santorso per accertamenti, A.B. è risultato positivo a sostanze stupefacenti. Patente ritirata ai fini di revoca e sospensione hanno accompagnato la denuncia per guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. A.B. è stato inoltre sanzionato per  non essersi fermato all’alt, per circolazione contromano, per non aver rispettato la segnaletica stradale installata lungo le strade dallo stesso percorse e per la velocità pericolosa percorsa con la sua auto mentre tentava di darsi alla fuga. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo per confisca e rimossa con carro attrezzi con custodia in depositeria autorizzata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia